Come funziona

Cliente distinto:  – Buongiorno, mi spiega un po’ come funziona?

Io: – Beh, di base è una libreria, poi facciamo…

Cliente: – …

Io: – …

Cliente (circondato da libri, sorpreso): – … È una libreria?

Questo siparietto, datato ormai un bel po’ di mesi, è l’emblema delle avventure che quotidianamente mi accade di vivere nella mia piccola libreria per bambini della provincia di Salerno. Il mondo da Roma in giù diventa un bel po’ divertente, questo si sa, forse per chi ne legge più che per chi vive, ma in fondo che importa? I Monty Python sarebbero orgogliosi di quel che accade qui.

Disclaimer: questo è solo uno dei tanti blog aperti da librai stufi e in fondo in fondo un poco divertiti.

Leave a Reply

